Criteri operativi

images

Progetto Educativo

IL Progetto Educativo che l’Istituto si propone mira a:

Promuovere itinerari educativi personalizzati che tengono conto delle reali possibilità intellettive di ciascuno così che nessuno si senta mortificato, ma acquisti fiducia in se stesso;

Favorire nella scuola un clima di accoglienza e di conoscenza reciproca ;

Promuovere il dialogo nella comunità scolastica per abituare al confronto  e all’ arricchimento reciproco. A tal scopo sono previsti incontri periodici anche con la presenza di esperti per genitori ed educatori.

Rivolgere l’attenzione alle iniziative della Diocesi, della Parrocchia, delle organizzazioni scolastiche e culturali, anche per realizzare opportuni scambi di conoscenze e di esperienze reciproche.

Favorire la conoscenza fra le famiglie degli alunni per creare rapporti di amicizia e solidarietà duraturi.