san-francesco-colombe

SAN FRANCESCO
Scuola primaria e dell’infanzia paritarie

“Lo spirito della Congregazione religiosa di riferimento”:
   un insostituibile indicatore di qualità

La nostra scuola,  si ispira allo Spirito di San Francesco come  è espresso nei vari punti del P.E.I dove vengono messi in rilievo gli aspetti fondamentali della Spiritualità francescana:

costruire una Comunità  Educante che viva uno stile educativo improntato a fraternità, cordialità, semplicità nell’uso dei mezzi didattici, a contatto con la bellezza della natura , ma soprattutto nella semplicità dei rapporti interpersonali .

La scuola si pone come obiettivo  principale quello di rimanere una scuola  aperta a tutti,  non solo ai pochi fortunati, coltivando un sempre maggiore spirito di accoglienza verso tutti gli alunni e ponendo particolare attenzione ad ogni situazione di disagio sia sociale come affettivo e intellettuale, educando alla solidarietà ed assumendo positivamente la diversità.

benvenuti_A_SCUOLA_GENITORI_E_ALUNNI

Importante è il porsi in dialogo con le famiglie, non sempre facile per la verità, ma indispensabile per creare un clima familiare , sereno, di collaborazione e di confronto per una crescita integrale dell’alunno. A questo scopo durante l’anno scolastico si organizzano nell’ambito della scuola incontri periodici , anche con la presenza di esperti, per i genitori e gli insegnanti, così come previsto dal P.O.F

EPSON DSC picture

Scuola San Francesco – Via Vittorio Emanuele II 100, 50134 Firenze